Sconfitta immeritata all'ultimo secondo per la prima squadra, che al Palazzetto dello Sport di Manerba d/g esce a mani vuote gettando all'aria un'ottima opportunità di riavvicinarsi alla zona salvezza.
La partita si apre subito con una buona occasione di Chiarini dal lato dx del campo ma il suo tiro è parato dall'estremo difensore ospite.
Buon posseso dei padroni di casa ma le occasioni arrivano per gli ospiti (5' e 7') e solo la mira sbagliata del pivot ospite e una provvidenziale uscita bassa di Cioffi evitano la rete dello svantaggio.
Parte centrale di primo tempo che non offre importanti spunti fino al 22' quando Conca colpisce la traversa da dentro l'area, il pallone gli torna tra i piedi e per il n°10 è un gioco da ragazzi depositare in rete. Punto dell'1-0 e palla al centro.
Ma nemmeno il tempo di esultare che gli ospiti trovano la rete del pareggio un minuto dopo: calcio d'angolo, marcatura saltata e tiro dal centro dell'area del pivot bergamasco; miracolo di Cioffi ma la sfera termina sul secondo palo dove l'esterno ospite non può far altro che appoggiare in porta. 1-1 e tutto da rifare.
Scorrono i minuti finali della prima frazione di gioco e l'arbitro fischia l'intervallo sul risultato di 1-1.
La ripresa si apre con Ottolini scatenato: ben tre infatti le occasioni per il laterale polpenazzese nei primi nove minuti di gioco, ma
la sfera non ne vuole sapere di entrare e il risultato rimane bloccato.
Al 10' è super Cioffi quando per un retropassaggio errato l'arbiro concede la punizione a due dal limite dell'area: tiro e grande reazione del n° 1 gialloblù che devia in corner.
Gli ospiti provano a premere sull'acceleratore in cerca del punto del vantaggio ma lo stesso arriva per i locali al 17': Conca se ne va in fascia sx, salta l'ultimo difensore e beffa il portiere con un delizioso scavetto che si infila all'incrocio opposto. Gran gol e vantaggio Polpenazze.
Ma anche questa volta la gioia dura veramente pochi minuti infatti lo stesso Conca perde banalmente palla a centrocampo da ultimo uomo, pivot ospite che invola e supera Cioffi con un perfetto piattone.
Nei due minuti successivi palla gol per Conca ma sul più bello il portiere si supera e devia in corner il tentativo del pivot locale, e ovviamente gol rocambolesco per gli ospiti: tiro da zona calcio d'angolo, palla sullo stinco di Cioffi e deviazione che finisce in fondo al sacco. Punto del 2-3 che sa dell'incredibile; ma nulla in confronto a quello che succede nel finale.
Polpenazze infatti che ritrova il meritato pareggio al 26' sempre con Conca, mattatore della serata per i locali, con una perfetta puntata da fuori area che termina la sua corsa all'angolino.
Finale incredibile e arbitro che decide il match: Orobica che si gioca la carta del portiere di movimento, arbitro che concede 2 minuti di recupero.
Siamo al 32'' e 20'' la palla finisce in fallo laterale a metacampo per i locali; l'arbitro prima assegna la rimessa per il Polpenazze poi cambia decisione e la concede agli ospiti. Tempo scaduto.
Orobica che batte la rimessa laterale, giro palla sul lato sx del campo, palla che arriva
all'esterno sulla riga di fallo laterale (palle dentro?fuori?) , palla spedita sul secondo palo e tap in indisturbato del laterale bergamasco. Palla in rete, punto del 3-4 e arbitro che fischia la fine a 32'' e 40''.
Le proteste animate dei giocatori di casa non servono e l'arbitro non sa nemmeno dare una spiegazione sul recupero del recupero.
Partita gettata all'aria ma l'epilogo finale è una vera e propria beffa.
Prossimo delicato incontro fissato per Giovedi 7 Febbraio a Bellusco contro la formazione di casa, terza in classifica. Calcio d'inizio ore 21:30.